Prepara i tuoi piedi all’estate

il plantare
Il plantare: scegli quello più giusto per te
24 Aprile 2019
Show all

Prepara i tuoi piedi all’estate

prepara-i-tuoi-piedi-all-estate

La bella stagione si fa attendere, ma non farti cogliere di sorpresa… prepara i tuoi piedi all’estate con piccoli accorgimenti da avviare sin dal mese di maggio.

La voglia di sole, abbigliamento estivo e sandali inizia a farsi sentire e tu puoi iniziare a pensare alle lunghe passeggiate sul bagnasciuga e alle serate all’aperto con i tuoi amici. Con i suggerimenti presenti nell’articolo di oggi, non ti sentirai mai a disagio e potrai mettere in mostra piedi perfetti e curati!

Piedi curati in poche mosse

Ecco allora svelati alcuni segreti che ti aiuteranno a preparare i tuoi piedi all’estate in poche piccole mosse:

  • Idratazione
  • Pedicure
  • Scrub

Idratazione

Mantenere la pelle idratata è un principio valido per ogni parte del corpo, ma lo è ancora di più quando si parla di piedi, una delle zone più trascurate.

Se non idratiamo al meglio aree come il tallone, ad esempio, si assiste all’inspessimento della pelle e allo screpolamento; situazione poco bella esteticamente e scomoda da gestire.

Per evitare che ciò accada è consigliato applicare una crema idratante o un gel crema nutriente che agisca in maniera efficace sulla secchezza cutanea donando sollievo.

Pedicure

Un trattamento al mese può essere una soluzione ottimale per garantire la giusta cura della cute, delle unghie e del tallone. Non è fondamentale ricorrere ad un centro estetico a meno che non si abbiano situazioni particolari o vi siano stati dolorosi. Anche una cura fai da te (non invasiva) può andr bene, purchè si agisca nei limiti del lato estetico. Ti consiglio di utilizzare strumenti semplici come bacinella con acqua, lima per unghie e pietra pomice per talloni, senza intervenire con attrezzi troppo tecnici ed invasivi. Qualora notassi inspessimenti particolari, funghi, durezza nel tallone ecc. sarà opportuno rivolgersi ad un esperto del settore.

Scrub

Vitale per molte donne che lo praticano in ogni zona del corpo, dal viso alle gambe passando per le braccia, lo scrub è utile anche per la zona “piedi”. È una pratica molto apprezzata che aiuta ad esfoliare e ad eliminare tutte le cellule morte della pelle. Esistono dei prodotti specifici a cui ricorrere, ma c’è anche chi preferisce crearsi il suo scrub 100% natural e low cost creandolo con miele e zucchero di canna.

Come in ogni circostanza, la mia indicazione è quella di chiedere a chi lavora nel settore al fine di evitare problematiche o conseguenze poco piacevoli anche nel caso di un rituale che dovrebbe portare piacere, relax e benessere estetico.

Hai ancora dubbi?

Per una consulenza più approfondita e professionale puoi contattarmi al numero 320 766 5268 risponderò con piacere ad ogni tuo quesito e sarò lieta di fissare con te un appuntamento presso il mio ambulatorio in Via Ulisse Nurzia, 26 – zona Pile, L’Aquila.

E ora? Prepara i tuoi piedi all’estate e goditi le meritate vacanze!